Sono arrivati i VOLANTONI di Natale 2009!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sono arrivati i VOLANTONI di Natale 2009!

Messaggio Da Amministratore il Mar Dic 01, 2009 8:17 pm

PUO' ESSERE UNA BELLISSIMA STRENNA NATALIZIA DA FARE AGLI AMICI.

"La fede ha ancora in assoluto una sua possibilità di successo? ... perchè essa trova corrispondenza nella natura dell'uomo. Nell'uomo vi è una inestinguibile aspirazione nostalgica verso l'infinito. Nessuna delle risposte che si sono cercate è sufficiente; solo il Dio che si è reso finito, per lacerare la nostra finitezza e condurla nell'ampiezza della sua infinità, in grado di venire incontro alle domande del nostro essere. Perciò anche oggi la fede cristiana tornerà a trovare l'uomo". Joseph Ratzinger

"Ora, con questi muscoli che non tengono, con questa stanchezza, con questa facilità alla malinconia, con questo masochismo strano che la vita di oggi tende a favorire o con questa indifferenza e questo cinismo che la vita di oggi rende, come rimedio, necessario per non subire una fatica eccessiva e non voluta, come si fa ad accettare sé e gli altri in nome di un discorso? Non si può rimanere nell'amore a se stessi senza che Cristo sia una presenza come è una madre per il bambino. Senza che Cristo sia presenza ora - ora! -, io non posso amarmi ora e non posso amare te ora". Luigi Giussani
Amministratore
Admin

Maschile Numero di messaggi : 52

Vedi il profilo dell'utente http://scuoladicomunita.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: