Uccisi dopo aver dato tutto per i piu’ poveri.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Uccisi dopo aver dato tutto per i piu’ poveri.

Messaggio Da Amministratore il Sab Gen 09, 2010 12:18 pm


Nell’anno 2009 sono stati uccisi 37 operatori pastorali: 30 sacerdoti, 2 religiose, 2 seminaristi, 3 volontari laici, sono quasi il doppio rispetto al precedente anno 2008, ed è il numero più alto registrato negli ultimi dieci anni. (…)
“Come ha detto il Santo Padre Benedetto XVI nell’Angelus della festa del protomartire Santo Stefano (26 dicembre 2009), la testimonianza “dei martiri cristiani indica ai nostri contemporanei spesso distratti e disorientati, su chi debbano porre la propria fiducia per dar senso alla vita”.” (Agenzia Fides)
Fides chiarisce che a questo elenco provvisorio deve comunque essere sempre aggiunta la lunga lista dei tanti di cui forse non si avrà mai notizia, che in ogni angolo del pianeta soffrono e pagano anche con la vita la loro fede in Cristo.
emerge la comune offerta generosa alla grande causa del Vangelo pur trovandosi ognuno in situazioni e contesti profondamente diversi: povertà estrema, sofferenza, tensione, violenza generalizzata. Esistenze spese per offrire la speranza di un domani migliore e cercare di strappare tante vite, soprattutto giovani, al degrado e alla spirale della malvivenza, accogliendo quanti la società rifiuta e mette ai margini”. (Chiesa e Missione)
avatar
Amministratore
Admin

Maschile Numero di messaggi : 52
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 21.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://scuoladicomunita.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum