con gli occhi degli Apostoli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

con gli occhi degli Apostoli

Messaggio Da Amministratore il Ven Set 09, 2011 11:14 am

Non so voi, ma a me la mostra che più mi ha colpito è stata quella intitolata: "Con gli occhi degli Apostoli".
In pratica i curatori hanno ricostruito Cafarnao e i suoi dintorni. Cosa incredibile! Cafarnao paesino di poveri pescatori dove Gesù ha vissuto da adulto e dove ha incontrato i primi apostoli e fatto i primi miracoli.
Ma la cosa stupefacente è che i curatori non si sono limitati a ricostruire fedelmente l'ingresso del paese o la sinagoga o le mura, hanno anche ricreato gli stessi rumori e le stesse fragranze che Gesù deve aver sentito allora.
Dopo la sinagoga (che mi ha impessionato quanto fosse di piccole dimensioni) c'era un'enorme salone dove hanno piantato ulivi, cipressi, palme e il nardo. C'era un piacevole profumo di nardo per tutta la mostra. Bellissimo! Pare che in quelle zone ci fossero dei luoghi deserti con un'acustica particolare, dove Gesù fece il miracolo della moltipilicazione dei pani e dei pesci per 5000 persone.
Anche i rumori sono stati riprodotti fedelmente. I rumori dell'acqua del lago di Tiberiade e dei pescatori, dove ha incontrato Pietro. Poi le immgini della casa di Pietro dove pare abbia vissuto ospite Gesù. Dai ritrovamenti archeologici è incredibile come un umile pescatore come Pietro abbia addobbato e curato quella stanza.
E tanto ancora.
Insomma quando sono uscito dalla mostra il mio unico desiderio era quello di andare personalmente in Terra Santa. Purtroppo non ci sono mai stato, ma prima o poi sono certo che ci andrò!
avatar
Amministratore
Admin

Maschile Numero di messaggi : 52
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 21.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://scuoladicomunita.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum